Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Premiazione IX Premio letterario “La scrittura non va in esilio”   (29-10-2015)

Il concorso letterario “La scrittura non va in esilio” per sensibilizzare gli alunni delle scuole superiori italiane sul diritto di asilo, sul dialogo interreligioso e sull’accoglienza.

Si è svolta a Roma la premiazione della  IX edizione della gara letteraria “La Scrittura non va in esilio”, ideata dalla Fondazione dei Gesuiti per i rifugiati, destinata a sensibilizzare gli alunni delle scuole superiori italiane sul diritto di asilo, sul dialogo interreligioso, e sull’accoglienza di chi deve abbandonare il proprio paese per persecuzioni o guerre. La premiazione il 29 ottobre 2015 all’Istituto Massimiliano Massimo all’Eur. Seconda classificata Ludovica Di Sarra classe 5D del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci con il racconto Insegnami a leggere. Il premio è stato consegnato dal regista Pupi Avati. Alla premiazione hanno preso parte i familiari, la classe e i  docenti Emilia Camastro, Sandra Pantanella e Sabrina Quaglieri.